Mondo Sesso

Le migliori posizioni del Kama Sutra

Il Kama Sutra è una raccolta di saggezza per individui e coppie per avere una vita sessuale e relazioni appaganti. Scopri di più sul Kama Sutra, il testo indù che esiste dal 200 CE.

Cos’è il Kama Sutra?

Il Kama Sutra (scritto anche Kamasutra) è un antico testo sanscrito scritto dal filosofo indiano Vātsyāyana che offre consigli per ottenere l’appagamento sessuale ed emotivo nella propria vita. L’antico testo copre una vasta gamma di argomenti relativi all’erotismo e al desiderio, tra cui il corteggiamento, l’amore e il mantenimento del sesso eccitante dopo molti anni di relazione. Il Kama Sutra è talvolta confuso con il sesso tantrico, che fa parte del neotantra, una pratica spirituale che aiuta a creare connessioni significative durante le esperienze sessuali.

11 posizioni sessuali del Kama Sutra

Una delle sezioni più conosciute del Kama Sutra è la sua lista dettagliata di posizioni sessuali volte ad aumentare il piacere sessuale durante i preliminari o il rapporto per un sesso migliore e una migliore unione tra corpo e mente per entrambi i partner. Ecco 11 posizioni sessuali raccomandate nel Kama Sutra.

Fioritura. Nella posizione di fioritura (utphallaka), il partner ricevente appoggia la testa sul letto e solleva i fianchi per essere in grembo al partner penetrante, che spinge mentre è seduto in posizione inginocchiata. Elevando i loro genitali sopra la testa, il partner ricevente può sentirsi più aperto e pronto per la penetrazione.

Posizione a scatola. Nella posizione del box (parshva samputa), entrambi i partner sono sdraiati fianco a fianco uno di fronte all’altro, dove possono abbracciarsi, stimolarsi a vicenda, e impegnarsi nel rapporto sessuale, mentre sono allo stesso livello, guardandosi negli occhi.

Posizione del toro. La posizione del toro (virsha) è molto simile alla reverse cowgirl – il partner penetrante si sdraia sulla schiena, mentre il partner ricevente si mette a cavalcioni di fronte alle sue gambe. La maggior parte delle rappresentazioni della posizione del toro includono il partner ricevente che si china orizzontalmente per afferrare le caviglie del partner – ma questo può essere piacevole o meno, a seconda dell’angolo dei genitali di entrambi i partner.

Scatola chiusa. La posizione a scatola chiusa (uttana samputa) è una variazione della posizione a scatola chiusa, dove entrambi i partner si fronteggiano per aumentare l’intimità. Nella posizione a scatola chiusa, il partner penetrante è sopra il partner ricevente, mentre il partner ricevente è sdraiato sulla schiena con le gambe dritte e aperte. In questa posizione, il partner penetrante può roteare i fianchi tra le gambe del partner ricevente per un piacevole rapporto sessuale.

Pienamente premuto. In questa posizione (piditaka), il partner ricevente è sdraiato sulla schiena con le ginocchia contro il petto e i piedi premuti contro il petto del partner. Il partner penetrante mette allora le sue ginocchia su entrambi i lati dei fianchi del partner e spinge dall’alto, per una penetrazione particolarmente profonda.

Impalamento. Nella posizione di impalamento (shulachitaka), il partner penetrante si inginocchia di fronte al partner ricevente, che giace sulla schiena con un piede esteso vicino al viso del partner e l’altro esteso orizzontalmente. Ad ogni pochi colpi, il partner ricevente può alternare le posizioni delle sue gambe – sollevandone una ed estendendo l’altra orizzontalmente – per cambiare la sensazione della penetrazione.

Loto. Nella posizione del loto (padmasana), il partner penetrante si siede a gambe incrociate mentre il partner ricevente si siede in grembo con le gambe avvolte intorno alla parte bassa della schiena. Poi, entrambi i partner possono roteare o spingere i fianchi per il rapporto.

Regina del cielo. La posizione della regina del cielo (indranika) coinvolge il partner ricevente sdraiato sulla schiena con le gambe aperte. Il partner penetrante allarga le gambe intorno a entrambi i lati del partner ricevente e avvolge le cosce intorno al partner. Poi usano le loro mani per allargare il partner ricevente per facilitare la penetrazione. Alcune coppie introducono vibratori quando eseguono questa posizione a mani libere, rendendo più facile l’uso di giocattoli per la stimolazione aggiuntiva.

Sospeso. L’unione sospesa o posizione in piedi (sthitarata) è una posizione eretta impegnativa in cui il partner penetrante sta in piedi contro un muro e tiene il partner ricevente in aria intrecciando le dita sotto le natiche del partner. Il partner ricevente può avvolgere le sue gambe intorno al partner per un supporto extra, poi digrignare i fianchi contro il partner per l’amplesso.

Tripode. Il Kama Sutra elenca diverse posizioni sessuali in piedi o erette per le coppie – anche se non sono raccomandate per i principianti, le posizioni in piedi possono essere un obiettivo divertente per le coppie avventurose. Per la posizione a tre gambe (tripadam), entrambi i partner stanno in piedi uno di fronte all’altro, e il partner penetrante solleva una delle gambe del partner ricevente e la tiene sollevata intorno al suo busto.

Sbadiglio. Per la posizione dello sbadiglio (jrimbhitaka), il partner ricevente si sdraia sulla schiena con le ginocchia al petto e le gambe sopra le spalle del partner, mentre il partner penetrante si sdraia sopra e spinge dall’alto. La persona sopra può anche bloccare le mani del partner durante questa posizione come forma sexy di costrizione.

Cerchi AVVENTURE DI SESSO nella tua città?

Iscriviti Gratis

Ti garantiamo 100% di anonimato, profili reali e verificati!

Join The Discussion