Mondo Sesso

Ecco perché piace leggere storie erotiche online

Tutti pazzi per le storie erotiche online

In un mondo in cui guardare video porno è la prassi, le storie erotiche online tengono ancora incollati parecchi utenti, segno che questa abitudine è dura a morire. Ma perché ostinarsi a leggere delle parole piuttosto che guardare delle immagini ben più palesi? La ragione è semplice ed è strettamente correlata alla fantasia. I video e le immagini sono spesso standardizzate, banali o fini a se stesse mentre leggere una storia va a toccare dei tasti della propria fantasia, permettendo di arricchire una storia con profumi, gesti, sguardi e tutto ciò anima la personale eccitazione.
Leggendo una storia erotica online si compie un percorso graduale che comincia con una piccola introduzione, necessaria per conoscere l’ambiente e i personaggi.

Man mano che si prosegue, il nostro cervello immagina ogni elemento della storia, raffigurando i protagonisti con personaggi vicini alla propria vita reale. Così facendo, il protagonista della storia erotica diventa il proprio alter ego mentre la protagonista femminile non è altro che la ragazza amata, la donna più bella del mondo o chiunque si voglia che essa sia. In questo modo traspare una certa emotività che aumenta il feeling con la storia e permette di affezionarsi alla trama come mai si riuscirebbe con un film a luci rosse. L’eccitazione percepita in tale modo è molto più forte che con un mero stimolo visivo in quanto implica il cervello e il cuore in primis.

Le Stanze di Madame, I racconti di milù, annunci 69 i portali migliori dove leggere hot

Una volta che si è arrivati al finale, si tende a soffermarsi sulla storia, rileggerla ancora una volta alla ricerca di indizi saltati oppure a ricercarne subito un’altra sullo stesso mood. Molto diverso da immagini e film, che dopo il finale perdono di attrattiva e si tende a dimenticarli ben presto.
Discorso a parte merita il mondo dei racconti fetish.

Quando nella storia vengono raccontati, con dovizia di particolari, i propri feticismi allora è ancora meglio! Questi racconti di nicchia attraggono sempre nuovi estimatori grazie alla capacità di descrivere sensazioni e atteggiamenti in maniera realistica e senza tabù. Non stupisce che le storie erotiche online aumentano sempre di più e si arricchiscono di nuovi scenari e ambientazioni.

Tra le novità recenti segnaliamo la nuova sezione ispirata alle storie di annunci 69 su lestanzedimadame.com il più famoso portale al femminile assieme a le nuove storie di milù.

Join The Discussion